Solida prestazione dei piloti dell’MGR Racing Team al Gran Premio di Galles. Il Regno Unito ha messo in campo tre complesse prove speciali che con i loro canali e numerose linee hanno messo alla prova piloti e follower. Nonostante la difficoltà tecnica delle prove Davide Soreca, Aleksander Bracik e Herman Ask hanno concluso con successo il penultimo GP del 2024.
Il veloce Cross Test ha aperto le danze del fine settimana, è stato poi il turno dell’Enduro Test, che con il suo sottobosco e canali ha alzato l’asticella della competizione, ed infine la tecnica prova estrema ha posto fine al GP, decretando così le classifiche di giornata.
Davide Soreca conclude con quelli, che ad oggi, sono stati i due migliori posizionamenti della stagione. Al sabato firma una Top 5 nella Enduro1 mentre alla domenica sfiora la quinta piazza per un soffio, chiudendo sesto. Una stagione in crescendo per l’azzurro e la sua Kawasaki. Costante e solido ha concluso con successo il fine settimana; solo il Cross Test ha visto Davide faticare, ciononostante la velocità nelle altre due prove lo ha portato in alto nella classifica di classe.
Davide Soreca: “Un weekend positivo per me, fin dal Super Test mi sono sentito bene. Il sabato nell’Enduro Test e nell’Estrema mi sono espresso bene con tempi nella Top 10. Peccato solo per i tempi nel Cross Test che mi hanno tenuto fuori dalla Top 15 assoluta. Domenica è stata la fotocopia del sabato ma manca ancora un qualcosa per la Top 15 della EnduroGP. Manca ancora una gara e visto quanto fatto a Bettola e in questa gara sono fiducioso”
Aleksander Bracik inizia bene il suo Gran Premio, dimostrando come gara dopo gara sia sempre più veloce e concreto. Il Day 1 procede bene salvo poi concludersi con un ritiro per un problema tecnico. Un inconveniente che non ha impedito al pilota polacco di rifarsi alla domenica. Il day 2 vede Aleksander faticare a trovare il giusto ritmo gara ma, nonostante questo, chiude con una solida posizione nella Top 15 della Enduro2.
Aleksander Bracik: “Nel complesso sono contento della mia gara, ho guidato bene al sabato mentre alla domenica ho un po’ faticato a trovare il giusto ritmo. Sabato un problema tecnico mi ha fermato ma sono cose che capitano.”
Image
Herman Ask sfiora la Top 10 al sabato, tuttavia alla domenica cambia il passo e chiude decimo nella Junior 2. Il pilota norvegese trova un miglior feeling con le prove nel Day 2. Il sabato qualche errore di troppo ha compromesso il risultato finale mentre alla domenica Herman è riuscito a trovare il giusto passo gara e, senza farsi fermare dai profondi canali, scala la classifica.
Herman Ask: “Sono contento del mio fine settimana, al sabato ho commesso qualche errore di troppo mentre alla domenica mi sono sentito molto meglio. Mi trovo davvero bene con la moto e con tutto il team. Sono anche molto contento di come ho guidato, i profondi canali non mi hanno fermato.”
Enrico Garelli – Team Manager: “Un fine settimana positivo, peccato per il sabato di Bracik. Sono contento di Davide che con costanza migliora gara dopo gara; i tempi erano davvero ottimi, solo il Cross lo ha messo un po’ in difficoltà.. Piano piano stiamo risalendo la classifica e questo dimostra i miglioramenti di Davide. Sono felice anche dei progressi di Herman e Aleksander, che GP dopo GP riescono sempre a migliorarsi. Come sempre tutto il team ha lavorato bene, ora non ci resta che rimboccarci le maniche per il finale di stagione.”