Home Sei Giorni ECCO LA SQUADRA USA PER LA SEI GIORNI 2024 IN SPAGNA

ECCO LA SQUADRA USA PER LA SEI GIORNI 2024 IN SPAGNA

FIM International Six Days' Enduro - 97th Edition - San Juan (Argentina) - Opening Ceremony, 04 November.

Gli Stati Uniti hanno annunciato i loro corridori per l’International Six Days Enduro (ISDE) 2024 in Spagna. I vincitori dei campioni in carica senior maschili e femminili mirano ad aggiungere il vaso junior al loro conteggio a Sileda, in Galizia, dal 14 al 19 ottobre.
Essendo gli attuali campioni maschili e femminili dell’ultimo ISDE in Argentina, e essendo costantemente la squadra da battere per decenni, conoscere la squadra dell’American Trophy è qualcosa che il resto del mondo cerca in anticipo.

Bene, eccolo qui, l’AMA ha annunciato i nomi dei 10 corridori, insieme ai 21 corridori del team Club, che rappresenteranno gli Stati Uniti nella 99a edizione dell’ISDE quest’anno in Spagna.

“Stiamo ottenendo un risultato stellare lo scorso anno e il nostro team sta cercando di replicare gli stessi successi quest’anno”, afferma Antti Kallonen, direttore delle competizioni fuoristrada di KTM negli Stati Uniti e team manager del team americano ISDE. “Ancora una volta sono felice di poter portare a questa gara i migliori piloti, che hanno tutti un unico obiettivo in mente. Questi corridori dovrebbero eccellere nelle condizioni che affronteremo in Spagna questo ottobre. Sono passati 8 anni da quando gli Stati Uniti hanno vinto lì il loro primo titolo Trophy, quindi abbiamo buone sensazioni riguardo alla gara di quest’anno”.

Dopo l’annuncio del ritiro del “capitano” Taylor Robert lo scorso anno dopo aver conquistato l’ISDE per l’ultima volta, la squadra americana è stata rinnovata con Dante Oliveira (KTM), Johnny Girroir (KTM), Craig Delong (Husqvarna) e Josh Toth ( GASGAS) per difendere il titolo del Trofeo Mondiale.

È una formazione formidabile e una mossa intelligente (a nostro modesto punto di vista) riportare Josh Toth nella squadra del World Trophy dopo essere stato eliminato nel 2023. Josh è andato in Argentina e ha assolutamente fumato la classe Club con tempi paragonabili al massimo Trofeo cavalieri.

Formidabile squadra del Trofeo femminile
La stessa impressionante squadra femminile, che ha vinto in Argentina, tornerà con Brandy Richards (KTM), Korie Steede (Husqvarna) e Rachel Gutish (Sherco).

“Queste ragazze hanno dimostrato di essere le più veloci al mondo, ma come ogni anno non abbasseremo la guardia e ci concentreremo sulla preparazione e sulla gara che ci aspetta”. dice Kallonen.

Dopo essere arrivato secondo nel Junior Trophy lo scorso anno, il team statunitense punta a salire un gradino più in alto sul podio con Mateo Oliveira (KTM), Grant Davis (KTM) e Jason Tino (Husqvarna).

“La nostra squadra junior diventa più forte anno dopo anno”, afferma Kallonen. “Ora abbiamo giovani talenti con un futuro promettente e siamo concentrati sul fatto che questa squadra possa lottare per il campionato quest’anno. Mateo e Grant hanno avuto un grande successo l’anno scorso e spero che il nostro nuovo arrivato Jason si unisca a loro per raggiungere il successo”.

Oltre alle squadre del Trofeo, dopo le consuete prove di selezione attraverso l’Atlantico, l’AMA ha annunciato anche i suoi corridori per la categoria Club, con 21 rappresentanti aggiuntivi, oltre a quelli del Trofeo Mondiale, distribuiti su sette squadre di tre corridori ciascuna.