Dopo la probante doppia trasferta portoghese, i centauri del team Fantic Factory Racing Enduro sono tornati – ad esclusione di Etchells, rimasto in patria – dietro i nastri di partenza per il secondo appuntamento con gli Assoluti d’Italia 2024. Ad ospitarli è stata la città siciliana di Caltanissetta e il MC Fuorigiri.
Per la scuderia Factory della casa veneta è stato un ottimo weekend, nel quale ha sicuramente spiccato Kevin Cristino, due volte vincitore con ampio margine della categoria Junior, precedendo in entrambi i casi di circa un minuto l’avversario Rinaldi. Il Campione del Mondo Youth ‘23 guida la generale, forte di tre successi in altrettante giornate disputate fino ad ora.
Anche Albin Norrbin ha condotto una gara eccellente, concludendo gara1 in quinta piazza nella graduatoria dedicata agli Stranieri e migliorando di una posizione alla domenica. A certificare il suo ottimo ritmo, lo svedese ha collezionato un ottavo e un settimo posto nella classifica Assoluta.
L’altro scandinavo Axel Semb, su Fantic XEF 310, ha fatto registrare un settimo e un quinto nella Stranieri, entrando nella top 8 dell’Assoluta durante il secondo giorno di gara.
Adesso, pochissimi giorni di pausa e ci si rituffa nel Campionato del Mondo EnduroGP, alla volta della Romania, per il terzo Gran Premio di stagione!