Home Breaking news TRIONFO DEL TEAM KTM PRO RACING SPORT DI ALEX BELOMETTI NEL...

TRIONFO DEL TEAM KTM PRO RACING SPORT DI ALEX BELOMETTI NEL GP DEL PORTOGALLO A VALPAÇOS CON MANUEL VERZEROLI NELLA CLASSE YOUTH E MAX AHLIN A PODIO NELLA JUNIOR

Weekend del 12-14 aprile a dir poco magico, spettacolare, emozionante quello vissuto dal Team KTM Pro Racing Sport di Alex Belometti in Portogallo a Valpaços nel secondo consecutivo Gran Premio del Campionato Mondiale FIM EnduroGP 2024.
In particolare con il giovane pilota del Progetto Pata Talenti Azzurri, Manuel Verzeroli, due volte primo nella classe Youth e protagonista di uno dei gran premi più emozionanti degli ultimi anni e non solo!

Se Verzeroli ha dominato la Youth, lo svedese Max Ahlin nella Classifica Assoluta Junior e classe Junior EJ2, non è stato da meno in un film a lieto a fine; terzo e secondo Assoluto, due volte secondo inEJ2.
Image
Insomma; una prova maiuscola tutta da incorniciare, sia per Verzeroli, sia per Ahlin, sia per tutta la squadra di Alex Belometti; desiderata, sognata, cercata, voluta, concretizzata!

La gara organizzata dal locale Moto Club Usprigozus Grupo TT de Vilarandelo si è sviluppata su di un percorso di 48.5 km. da ripetersi 3 volte a giornata per 145.5 km. a cui aggiungere un altro mezzo giro per disputare ancora due volte il Cross Test. Tre le speciali a giro affrontate dai piloti nel seguente ordine: Extreme Test di 1.6 km., Enduro Test di 6.00 km., Cross Test di 3.8 km.
Sabato sono state disputate in totale 11 speciali a cui aggiungere il SuperTest di venerdì sera di 1.0 km. andato in scena dalle 20.00 alle 22.00 con illuminazione artificiale. Domenica le speciali sono state 10 per complessive prove cronometrate nelle due giornate di gara di 22 speciali.
Image
E, se i numeri non mentono, mai basta dare uno sguardo ai risultati delle 22 speciali disputate a Valpaços.
Verzeroli: 6 primi, 6 secondi, 4 terzi, 4 quarto, 1 quinto, 1 sesto.
Ahlin: Junior Assoluta, 3 primi, 8 secondi, 3 terzi, 5 quarti, 1 ottavo, 2 noni; mentre nella EJ2: 4 primi, 10 secondi, 5 terzi, 1 quarto, 2 quinti.

Prossimo appuntamento con le gare per il Team KTM Pro Racing Sport di Alex Belometti sarà la seconda prova dei Campionati Assoluti d’Italia in Sicilia a Caltanissetta il 27 e 28 aprile.

ALEX BELOMETTI TEAM MANAGER
“Due vittorie nella Youth con Verzeroli. Nella Junior Assoluta due podi di Max Ahlin e due seconde posizioni nella classe Junior EJ2. Non sono solo belle soddisfazioni, ma qui in Portogallo, su speciali di pietre, fango, erba, tra filari di eucalipti, quello che abbiamo ottenuto ha un significato davvero speciale. Si è trattato di una prova fantastica dei nostri due piloti ma anche di tutta la squadra, che ringrazio infinitamente per le emozioni trasmesse. Avere avuto due nostre KTM sul podio della Youth e della Junior, è stato solo un grande onore. Credo che un pezzo di questi successi vada anche al prezioso supporto di KTM-Farioli che ha creduto in noi e continua a crederci. Faccio i miei complimenti ai nostri due piloti, ai tecnici della squadra perché tutti hanno fatto davvero una gara meravigliosa. Ringrazio tutti i nostri sponsor e partner tecnici per il loro supporto”.