Seconda prova tutta da incorniciare nel weekend del 13-14 aprile per il Team GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. in Abruzzo nella cittadina di Nocciano (PE) nel secondo round del Campionato Italiano Under 23/Senior con due splendide vittorie dei giovani Thomas Grigis nella classe Junior 125 2T e Simone Cristini nella Junior 450 4T, mentre Matteo Grigis nella Junior 300 2T ha concluso in terza posizione.
Dopo la disputa della speciale prologo nel tardo pomeriggio di sabato, i piloti hanno dovuto fare i conti con una giornata di sole e temperature di oltre 36 gradi affrontando un percorso di 55 km. da ripetersi tre volte tra panorami affascinanti nel quale erano tracciate due prove speciali preparate dal Moto Club Lupi del Cigno, organizzatore della gara. Inizialmente una prima lunga e tecnica Enduro Test di quasi 13 minuti tracciata sulle pietraie di un fiume in secca, poi tra i boschi. Successivamente si è passati al Cross Test; un fettucciato di circa 6 minuti su campo in controtendenza in cui la polvere l’ha fatta da padrone.
Nella Junior 125 Thomas Grigis ha dominato alla grande distanziando il secondo classificato di ben 43.09, facendo registrare nelle sei speciali disputate a cui aggiungere il prologo di sabato i seguenti risultati: 3 volte il miglior tempo, tre il secondo e un ottavo. Nella classifica di campionato Thomas Grigis è al comando con 37 punti con cinque lunghezze di vantaggio sul secondo.
Nella Junior 300 2T terzo gradino del podio per Matteo Grigis con ottimi tempi in tutte le speciali: due volte secondo, quattro terzo. Matteo nella classifica di campionato è secondo a soli 2 punti dal leader.
Netta vittoria di Simone Cristini nella Junior 450 4T con miglior tempo in due speciali, quattro secondi e un terzo con un vantaggio di 27.11 secondo secondo classificato. Simone comanda la classifica di campionato con 40 punti contro i 32 del secondo.
La prossima terza prova del Campionato Italiano Under 23/Senior per i giovani piloti del Team GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. sarà a Ceva (CN) in Piemonte il 12 maggio.
GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. SATELLITE FACTORY
“Dopo la prima prova di Campionato Under 23/Senior nella quale abbiamo ottenuto risultati un po’ altalenanti ci siamo concentrati lavorando molto sulle motivazioni, per arrivare preparati a questo appuntamento. Lo confermano le due vittorie di Thomas Grigis, Simone Cristini e la terza posizione di Matteo Grigis. Siamo davvero soddisfatti di questi risultati perché i nostri giovani non ci hanno deluso ribadendo una volta in più che il nostro Team risulta tra le migliori formazioni nel panorama di questo Campionato davvero combattuto. Siamo quindi soddisfatti della nostra crescita e siamo molto fiduciosi per i prossimi appuntamenti di campionato. Grazie a tutti i nostri partner; da GASGAS Italia al nostro Title Sponsor CONTEC S.p.A. e ai vari brand tecnici che ci supportano”.
Credit foto: © Off Road Pro Racing