Home Breaking news FANTIC FACTORY RACING ENDURO: SEMB DOMINA LA JUNIOR E NORRBIN PER LA...

FANTIC FACTORY RACING ENDURO: SEMB DOMINA LA JUNIOR E NORRBIN PER LA PRIMA VOLTA SUL PODIO NEL SECONDO GP DEL PORTOGALLO

Ad una settimana dal debutto iridato 2024, i migliori piloti dell’Enduro Mondiale si sono spostati da Fafe a Valpacos per la seconda tappa della doppia trasferta in Portogallo.

Dopo un primo round complicato, il vincitore della Coppa del Mondo Junior2 2023 Albin Norrbin è partito alla grande nel Day1, imprimendo un ritmo davvero costante che lo ha portato a concludere la giornata con un fantastico podio nella classe E3, il primo “tra i grandi” per il giovane svedese. Albin ha concluso anche all’interno della top ten assoluta EnduroGP, in nona piazza. Domenica la stanchezza si è fatta sentire maggiormente e l’azione dello scandinavo è risultata leggermente meno brillante, ma comunque molto buona, tanto da valergli il quarto posto ad una manciata di secondi dal podio.

Nella classe E2, Jed Etchells ha disputato due prove solide, soprattutto in gara-2 quando ha concluso appena giù dal podio, dopo il sesto posto del sabato.

Il Day-1 è stata un’altra giornata da incorniciare per i giovani alfieri del Fantic Factory Racing Enduro, i quali hanno nuovamente dominato la classe Junior, facendo registrare il secondo 1-2 stagionale. La gara è stata vinta con un grande margine da Semb, in sella alla nuova Fantic XEF 310, seguito dal compagno di squadra Cristino. I portacolori della casa veneta si sono quindi ovviamente aggiudicati anche le rispettive categorie. Nel secondo giorno, Axel Semb è stato in grado di gestire un gap di vantaggio più ridotto nei confronti degli avversari, ma è riuscito ad ogni modo a fare di nuovo doppietta, assoluta Junior e graduatoria Junior2. Lo svedese lascia il Portogallo in testa ad entrambi i rankings.
Domenica Kevin Cristino è stato invece condizionato da un colpo subito alla mano sinistra durante una prova estrema di gara-1. Ad ogni modo il piemontese ha lottato con tenacia ed ha sfiorato la vittoria di categoria per soli due decimi di secondo, andata invece all’altro italiano Manolo Morettini. Kevin ha terminato anche quarto nella generale Junior e si è portato a casa la tabella di leader della Junior1.

Ora qualche giorno di riposo per il team Fantic Factory Racing Enduro e poi ripartirà in direzione Sicilia, per il secondo appuntamento degli Assoluti d’Italia 2024.