Home Breaking news SOLIDO DEBUTTO PER L’MGR-ASI-KAWASAKI TEAM AL CAMPIONATO MONDIALE ENDURO IN PORTOGALLO

SOLIDO DEBUTTO PER L’MGR-ASI-KAWASAKI TEAM AL CAMPIONATO MONDIALE ENDURO IN PORTOGALLO

Piovoso inizio di stagione per il Mondiale Enduro 2024; a Fafe sotto un grigio cielo si è corso ill primo Gran Premio della stagione e l’MGR Racing Team si è fatto trovare pronto per l’importante appuntamento. Davide Soreca, Aleksander Bracik e Herman Ask hanno ben rappresentato la squadra, mettendo in campo tutto il loro talento ed affrontando a testa alta le tre complesse prove speciali.

Le due giornate di gara si sono strutturate su tre giri e nove prove speciali totali al giorno. Una complessa estrema naturale, un veloce cross test ed un tecnico enduro test, da ripetersi tre volte ognuno, hanno composto la classifica della primo Gran Premio. Il meteo non è stato clemente né al sabato né alla domenica e questo ha portato le speciali a scavarsi molto e ad essere modificate nel corso delle due giornate di gara per renderle praticabili.
Image
Davide Soreca si è ben difeso nella Enduro 1 concludendo entrambe le giornate nella Top 10 di classe; risultato non scontato visto i grandi nomi presenti nella categoria. Davide nonostante qualche piccola imprecisione è riuscito a concludere in nona posizione al sabato ed in ottava alla domenica. L’obiettivo è sicuramente avanzare nella classifica di classe e nel prossimo GP Davide farà di tutto per riuscirci.
Image
Aleksander Bracik fa il suo ingresso all’interno del Campionato Mondiale di Enduro. Un debutto non facile visto l’elevato livello tecnico della manifestazione e per le impervie condizioni meteo. Nonostante questo Aleksander ha saputo ben comportarsi in tutte le prove concludendo entrambe le giornate di gara senza troppi problemi e creando un bagaglio di esperienza fondamentale per il prossimo Gran Premio.

Herman Ask conclude con successo entrambe le giornate all’interno della Top 10 della Junior 2; decimo al sabato e nono alla domenica. Herman ha saputo migliorarsi nonostante il peggioramento delle condizioni delle prove speciali.
Image
Enrico Garelli: “E’ stata una giornata complessa per il meteo e per le condizioni delle prove speciali. Davide, Aleksander ed Herman si sono impegnati molto. Per il prossimo GP l’obiettivo è fare qualcosa in più in termini di posizioni in classifica. Sono comunque soddisfatto sia dei piloti, delle moto e di tutto il Team, che ha lavorato davvero sodo”

Settimana prossima sarà tempo di inforcare nuovamente le moto e mettere in campo tutta l’esperienza collezionata in questo Gran Premio, perché, sempre in Portogallo andrà in scena il secondo GP. A Valpacos sarà tempo di sfidarsi nuovamente.