Home Breaking news SOFFIO DI VENTO IN PORTOGALLO A FAFE: IL TEAM KTM PRO...

SOFFIO DI VENTO IN PORTOGALLO A FAFE: IL TEAM KTM PRO RACING SPORT A PODIO NELL’APERTURA DEL MONDIALE ENDUROGP CON MAX AHLIN NELLA JUNIOR E MANUEL VERZEROLI NELLA YOUTH

Ottimo debutto nel Campionato Mondiale FIM EnduroGP per il primo Gran Premio della stagione iridata per il Team KTM Pro Racing Sport di Alex Belometti nella cittadina portoghese se di Fafe lo scorso weekend del 5-6-7- aprile.
La gara organizzata dal Moto Club Natureza Alternativa Associação Cultural Desportiva è risultata ben strutturata con percorso di 60 km. con 2 Controlli Orari di cui uno al paddock in centro città da ripetersi tre volte a giornata. Tre le speciali a giro, tutte molto tecniche, impegnative tracciate tra rocce immense, con fondo di pietre, boschi di eucalipti, fango per le piogge dei giorni precedenti la gara e a tratti anche sabato inizialmente con nebbia fitta, mentre domenica dopo l’iniziale pioggerellina fortunatamente è uscito qualche timido raggio di sole. Le speciali sono state affrontate così nell’ordine: Cross Test di 4.80 km., Enduro Test di 6.00 km., Extreme Test 1,50 km. per totali 18 prove cronometrate nelle due giornate di gara a cui aggiungere il SuperTest di venerdì sera disputato dalle 20.00 alle 22.00 con illuminazione e artificiale su percorso si 1 km. A cui hanno assistito oltre 4mila spettatori.

Team KTM PRO RACING Sport comunque a testa bassa e con alto orgoglio!
Partiamo dal giovane svedese Max Ahlin in sella alla KTM 350 EXC-F. Dopo la seconda posizione del SuperTest, sabato nella Classifica Assoluta Junior è finito in sesta posizione facendo registrare il miglior tempo del Cross Test-1 a cui aggiungere un secondo, quattro terzi, un quarto e, purtroppo un 17° per una caduta su un’immensa ripida roccia della Extreme Test in cui si è sicuramente giocato il podio dell’Assoluta. Ahlin, domenica nell’Assoluta ha chiuso in top five con una quinta posizione in cui è sempre risultato tra i migliori Junior. Nella classe Junior EJ2, invece, due piazzamenti decisamente migliori; una volta sul secondo gradino del podio e una sul terzo.

Molto bene anche il giovane Manuel Verzeroli sulla KTM 125 EXC. Il pilota bergamasco del Team KTM PRO RACING Sport, inserito nel Progetta Pata Talenti Azzurri FMI Enduro, dopo l’iniziale quarta posizione di sabato, domenica ha centrato il suo primo podio iridato in carriera finendo secondo in un’ottima costante e crescente progressione di tempi in tutte le nove speciali.

Prossimo impegno per il Team KTM PRO RACING Sport di Alix Belometti dell’EnduroGP tra meno di una settimana sempre in Portogallo a Valpaços il 12-14 aprile.

ALEX BELOMETTI TEAM MANAGER
“Nella classe Youth 125 2T Verzeroli ha confermato una buona velocità confermando di essere cresciuto mentalmente, fisicamente e a livello di velocità sulla moto. Sabato, è terminato in quarta posizione, mentre domenica è stato superlativo concludendo secondo e facendo suo il primo podio in carriera nel Campionato Mondiale. Max Ahlin rientrato dall’infortunio alla spalla destra patito in allenamento a fine febbraio in Spagna, sabato ha commesso un grosso errore con una caduta nell’Extreme Test che ha condizionato il risultato finale. Ha concluso in sesta e quinta posizione della Junior Assoluta e una seconda e terza della Junior EJ2. Un grazie a tutta la squadra, ai nostri sponsor e partner tecnici e KTM-Farioli”.