Home Breaking news CLAMROSO: KTM E TONI CAIROLI SI SEPARANO

CLAMROSO: KTM E TONI CAIROLI SI SEPARANO

KTM con un proprio comunicato ha annunciato la fine del rapporto con il nove volte Campione del Mondo MX Toni Cairoli che dal 2023 era stato nominato Team Manager della squadra austriaca per il cross.

Un notizia “BOMBA” perchè dopo 14 anni passati con le moto austriache vincendo sei Mondiali, di cui 5 consecutivi dal 2010 al 2014 e quest’anno un titolo iridato al debutto con Adamo nella MX2 nelle vesti di team manager, Cairoli e KTM si separeranno. La notizia è arrivata la scorsa settimana al termine della tradizionale festa di fine stagione che Cairoli organizza da anni in Sicilia a Patti dove Cairoli è nato.
Una separazione tra Cairoli e KTM che ha scritto la storia degli ultimi 15 anni del Campionato Mondiale di Cross aprendo nuovi clamorosi scenari, più o meno anticipati da voci, indici, segnali, rumors sul futuro di Cairoli, in quanto sembrerebbe ormai in fase avanzata la trattativa del campione siciliano con la Ducati per il debutto della Casa bolognese nel Cross dal 2025 e 2026 nell’enduro.

Al momento si sa solo che Cairoli ha deciso di intraprendere una nuova strada. KTM e tutti i rappresentati del Gruppo Pierer Mobility AG desiderano ringraziare Cairoli per la sua energia, la sua eccellenza e per i ricordi indimenticabili nel motocross.